Vacanze per sportivi a San Vito di Cadore

Booking Online

Vacanze per sportivi a San Vito di Cadore

Vacanze per sportivi a San Vito di Cadore

9 gennaio 2018 by Albergo Tre Stelle Cadore No Comment

San Vito di Cadore

Questa località, incantevole paese di montagna, è situata nella parte settentrionale del Veneto e dista pochi Km da Cortina d’Ampezzo. Sorge alle pendici dei monti Antelao, Marcora e Pelmo ed è il luogo ideale per tutti gli sportivi che desiderano trascorrere una vacanza, all’insegna del divertimento, a San Vito di Cadore. Le attività a cui dedicarsi sono davvero tante e l’offerta è molto ampia in tutte le stagioni dell’anno.

Vacanze estive nel cuore delle Dolomiti

Le vacanze per sportivi nei mesi caldi offrono, a San Vito di Cadore, un ventaglio molto ampio di possibilità. Gli amanti del trekking possono, per esempio, fare diverse escursioni e tra queste quella al monte Sentinella ed alla cappellina di Tambres. La prima regala un panorama mozzafiato sul paese e sulla Valle del Boite, prevede un percorso di circa due ore ed è destinata a coloro che sono più esperti. La seconda è, invece, una passeggiata più semplice ed è perciò alla portata di tutti: la cappella rappresenta un ex voto, realizzato per ringraziare la Madonna, e può essere raggiunta in circa un’ora e mezza. È, inoltre, possibile esplorare il territorio in mountain bike e a cavallo. Coloro che desiderano pedalare lungo i sentieri di montagna possono cimentarsi nell’itinerario che corre lungo l’ex ferrovia delle Dolomiti. Quest’ultima è stata, infatti, trasformata nella nota pista ciclabile ‘la lunga via delle Dolomiti’, il cui percorso si snoda tra Calalzo di Cadore, Cortina d’Ampezzo e Dobbiaco. La zona è ricca di specchi d’acqua dove i turisti hanno la possibilità di rilassarsi, ma soprattutto di divertirsi praticando uno dei tanti sport acquatici (canoa, vela, windsurf, kitesurf e pesca sportiva). I vacanzieri che amano l’adrenalina vivono, invece, emozioni da brivido con il parapendio e il bungee jumping, ma non mancano neppure i campi dove giocare a golf, tennis, pallavolo, pallacanestro e squash. Vi sono, infine, diverse opportunità per gli appassionati dell’arrampicata e del nordic walking. Le palestre di roccia sono due e sono situate, rispettivamente, sul versante nord-ovest dell’Antelao e alle pendici della Croda Marcora. Il nordic walking, disciplina sportiva dove si cammina con l’ausilio di racchette, è molto in voga nella località veneta. I villeggianti percorrono, infatti, i sentieri tra prati, boschi di conifere e latifoglie per vivere momenti magici a contatto con la natura e mantenersi in forma.

Vacanze invernali nella Val Boite

Sempre più sportivi decidono di trascorrere le loro vacanze a San Vito di Cadore, luogo ideale per concedersi una settimana bianca. I molti comprensori sciistici sono aperti agli amanti della neve con diversi livelli di preparazione e dispongono di strutture riservate ai più piccoli. Non possono mancare le piste di snowboard, lo snow tubing, le piste per lo sci di fondo a Pian de la Graes e la possibilità di sciare in notturna al passo Cibiana. I protagonisti dei boschi, che circondano San Vito di Cadore, sono i cani nordici che trainano i turisti sulle slitte. Si possono, inoltre, praticare attività sportive su ghiaccio e tra queste si annoverano il pattinaggio, l’hockey e il broomball canadese. Questa terra è, infine, nota come il regno della ciaspe ed è la meta ideale per coloro che desiderano fare escursioni con le racchette ai piedi. Le offerte per gli sportivi che vogliono regalarsi una vacanza a San Vito di Cadore sono innumerevoli, soddisfano le aspettative di tutti e nessuno rimarrà deluso.

About Author

Albergo Tre Stelle Cadore
  •