vacanze per famiglie nel cadore

Booking Online

vacanze per famiglie nel cadore

Vacanze per famiglie nel Cadore

6 novembre 2017 by Albergo Tre Stelle Cadore No Comment

Voglia di montagna? Il Cadore, con le sue bellezze naturali e le piccole località sciistiche, rappresenta una delle mete più ambite dagli amanti delle attività all’aria aperta, della buona cucina tradizionale e delle vacanze all’insegna del divertimento e del relax. Tra i borghi più suggestivi si annovera San Vito di Cadore, paese dalla lunga storia considerato tra le destinazioni più indicate per piacevoli vacanze per famiglie nel Cadore.

Vacanze coi bambini sulle Dolomiti: San Vito di Cadore

San Vito di Cadore è una delle più rinomate località turistiche del Veneto e della regione del Cadore. Circondato dalle Dolomiti, il paese sorge nella Val Boite a 1011 metri di altitudine: la felice posizione geografica ne fa un centro particolarmente vivace e il punto di partenza per lunghe escursioni alla scoperta delle bellezze che lo circondano. Da qui, infatti, durante la stagione invernale si potranno raggiungere facilmente i vicini impianti sciistici, attrezzati per accogliere gli amanti degli sport invernali. Chi sceglie San Vito per trascorrere le proprie vacanze con la famiglia, potrà inoltre percorrere a piedi o in mountain bike i bellissimi sentieri panoramici che si snodano lungo i boschi, apprezzando alcuni dei paesaggi naturali più incantevoli d’Italia.

Non solo scii

Una vacanza a San Vito di Cadore avrà tanto da offrire in qualsiasi momento dell’anno. La stagione estiva sulle Dolomiti Bellunesi, infatti, riserva la possibilità di vivere la natura in tutte le sue bellezze, diventando la destinazione ideale per un soggiorno con tutta la famiglia. A poca distanza dal centro del borgo, per esempio, sarà possibile raggiungere il vicino Lago di Mosigo, circondato da prati in cui sostare in tutta tranquillità. Le strutture aperte al pubblico consentono di praticare attività all’aria aperta o di intrattenere i bambini con giochi e occasioni di svago a loro dedicate. Grazie a questa speciale attenzione verso i più piccoli e alla tranquillità che circonda questi luoghi, San Vito si conferma una delle mete più indicate per organizzare le vacanze in famiglia nel Cadore. Le numerose strutture dedicate all’accoglienza turistica, infine, offrono un’esperienza di comfort e ospitalità che farà sentire come a casa.

Cibo e tradizione del Cadore

Le vacanze per famiglie nel Cadore non sono solo sport e natura, ma tanto altro ancora. Qui, infatti, ogni escursione può trasformarsi nell’occasione per immergersi nella cultura di una regione colma di attrazioni. Basterà raggiungere uno dei numerosi rifugi di montagna, per esempio, per gustare alcuni dei piatti tipici della regione. Tra le specialità tipiche si annoverano gustosi salumi di produzione locale, come il prelibato Speck Cadorino, ma anche minestre calde a base di fagioli e patate, selvaggina e formaggi. Gli appassionati di arte, infine, non rimarranno delusi da una passeggiata tra le suggestive viuzze di San Vito. Il borgo vanta infatti una lunga storia, risalente al XIII secolo, e una chiesa che accoglie una preziosa pala dipinta da Francesco Vecellio. Tra sport, relax e cultura, San Vito di Cadore è pronta ad accoglierti per offrire a te a tutta la famiglia un soggiorno indimenticabile.

About Author

Albergo Tre Stelle Cadore
  •