Piste a San Vito di Cadore

Booking Online

Piste a San Vito di Cadore

Piste a San Vito di Cadore

6 dicembre 2017 by Albergo Tre Stelle Cadore No Comment

Incastonato nelle Dolomiti bellunesi, San Vito di Cadore è una delle destinazioni più idilliache per gli amanti delle piste dello sci alpino. Paesino tranquillo, a due passi da Cortina d’Ampezzo, offre vacanze sulla neve per tutta la famiglia, in uno scenario da favola.

Le piste a San Vito di Cadore

Il paesino della valle del Boite, ai piedi di alcune tra le più belle montagne della zona, fa parte del comprensorio Dolomiti Superski, che con i suoi 1200 km di piste, divise in ben 12 zone sciistiche, è uno dei più grandi e importanti al mondo. Quasi tutti i circuiti sono provvisti di impianti per l’innevamento artificiale, e alcuni di essi sono attrezzate con illuminazione notturna, per offrire un’emozione irripetibile a chi decide di passare le proprie vacanze sulla neve nel Cadore.
Con ben 80 km di piste da discesa e 70 km di fondo, la località propone un comprensorio sciistico eccezionale, capace di regalare scorci panoramici mozzafiato sul monte Pelmo e sul gruppo del Sorapiss. Dal paese parte lo skilift Donarié, che permette di accedere alle prime piste a San Vito di Cadore e alla seggiovia Tambres; questa, a sua volta, conduce a tracciati sinuosi, tra cui una pista blu, Brosolas, per i principianti, una rossa, Caprioli, e una nera, Ciastel, più ripida ma agevole per gli esperti.
Da questo punto si può procedere verso quote più alte con la seggiovia San Marco, che conduce a percorsi ancora più sfiziosi, tra cui Bianca e Antelao – Cino Menegus, e la Serpentina, tutte rosse.
Raggiungere gli impianti è estremamente comodo anche grazie ai parcheggi molto vicini alle piste, e nel complesso si trovano svariati rifugi, baite e punti ristoro, per vacanze sulla neve dal sapore avvolgente.

Vacanze sulla neve per tutta la famiglia

San Vito di Cadore ha saputo distinguersi negli anni sicuramente per la sua ineguagliabile offerta sciistica, ma anche per l’attenzione riservata a un target di pubblico ampio e variegato. Le famiglie troveranno infatti tutto il necessario per rendere il proprio soggiorno piacevole, con il Kinderheim NeveSole, situato all’interno del parco, dove lasciare i bambini per giocare, socializzare e divertirsi all’aria aperta mentre i grandi scorrazzano sulle montagne. Nella struttura, un confortevole chalet, vengono proposti laboratori di manualità, giochi di gruppo, attività teatrali, giochi sulla neve e intrattenimento, con tanto di mascotte esclusiva. La presenza del campo scuola con la Scuola Sci locale permette inoltre di avviare i bambini all’amore per gli sport sulla neve. Forte della una grande varietà di servizi offerti, le piste a San Vito di Cadore sono davvero per tutti.

Non solo sport: altri siti di interesse

Le vacanze sulla neve nel Cadore non si limitano però a sport pace e natura: il paesino di origine medievale offre anche tante attrattive storico-artistiche notevoli. Le tracce del borgo affondano già intorno all’anno mille, e nel centro del paese è possibile ammirare un’antica pieve le cui origini risalgono al 1200, al cui interno è possibile ammirare notevoli produzioni tardo-medievali e rinascimentali. Gli straordinari prodotti enogastronomici, poi, arrivano a rifocillare tutti, sportivi di ritorno dalle piste da sci, bambini e appassionati d’arte.

About Author

Albergo Tre Stelle Cadore
  •