vacanze coi bambini a San Vito di Cadore

Booking Online

vacanze coi bambini a San Vito di Cadore

Perché i bambini amano San Vito di Cadore

2 febbraio 2018 by Albergo Tre Stelle Cadore No Comment

Programmare le vacanze coi bambini a San Vito di Cadore è un’ottima idea perché il paese è accogliente, tranquillo e ha strutture ricettive adatte anche ai piccoli ospiti, oltre a diversi parchi gioco per avventurarsi sulla neve.

Le vacanze coi bambini a San Vito di Cadore

Il piccolo centro montano si trova all’ombra del massiccio dolomitico, in una cornice di eccezionale bellezza paesaggista. È circondato da boschi e in paese ci sono diversi spazi dedicati proprio alle attività di svago dei bambini. Il silenzio qui regna sovrano ed ecco perché le vacanze coi bambini a San Vito di Cadore si rivelano una buona occasione per rilassarsi insieme in famiglia, trascorrere ore serene immersi nella natura e scoprire anche posti nuovi. I panorami incredibili che si possono ammirare dal paese, spingono molti ad avventurarsi lungo i sentieri ben delineati, per fare sorprendenti passeggiate. A queste partecipano volentieri anche i bambini, che si ritrovano ad ammirare una tale concentrazione di bellezze paesaggistiche da rimanere incantati, insieme ai propri genitori. Il solo attraversare le vie di San Vito di Cadore rappresenta un divertimento per loro, che immaginano di trovarsi in una sorta di paese delle favole. Le costruzioni tipiche, le chiese, i palazzi antichi lasciano pensare che qui davvero vivano creature misteriose, come fate e folletti, protagoniste dei racconti più belli e che da sempre fanno sognare i più piccini. Le vacanze coi bambini a San Vito di Cadore saranno piacevoli anche per la possibilità di scelta che hanno a livello culinario. La cucina locale, semplice e tradizionale, è molto apprezzata da tutti e i più piccoli si appassionano molto a piatti gustosi, ma specialmente ai prelibati dolci.

Cosa fare con i bambini a San Vito di Cadore

La domanda che molti genitori si pongono quando scelgono di venire in vacanze sulle Dolomiti è: cosa fare con i bambini a San Vito di Cadore. Oltre alle passeggiate nei boschi e per le vie di questo paese montano così pittoresco, ci sono anche dei parchi interamente dedicati ai più piccoli. Uno di questi è l’Adrenalin Park, con i più classici divertimenti per bambini sulla neve, al quale si aggiunge anche il Parco Nevesole. Qui i più piccoli possono imparare a sciare e a manovrare lo slittino, il bob e i gommoni, se è la prima volta che passano una vacanza in montagna. Il campo scuola comprende diversi istruttori, che li seguiranno da vicino in modo da permettergli di divertirsi liberamente in questo luogo così tranquillo. Gli allenamenti si possono eseguire sui tapis roulant con la supervisione degli accompagnatori, prima di cimentarsi sulle piste dedicate ai piccoli sciatori. I bambini che invece sanno già andare sugli sci e su altri attrezzi, possono approfittare del parco giochi, dove potranno lanciarsi lungo le piste con il bob o i gommoni, sempre sotto il controllo attento degli istruttori. Oltre alle attività sulla neve, c’è anche un baby e mini club dove tutti possono divertirsi al coperto, con l’animazione del personale qualificato addetto al loro svago. In questo modo potranno socializzare, trovare nuovi amici e creare una rete comunitaria che allarghi quella della famiglia, perché le vacanze coi bambini a San Vito di Cadore siano davvero indimenticabili. Un’altra attività irrinunciabile e molto gettonata dalle famiglie con bambini, specie nella bella stagione, sono le passeggiate in bici. Il centro montano è attraversato da una pista ciclabile che collega tutti i centri dolomitici, che fanno parte appunto del Cadore. Questo permette di pedalare in tutta sicurezza, per visitare anche i paesi limitrofi e godere della loro bellezza, delle tradizioni e degli scorci più incantevoli che possiate osservare con i vostri figli.

About Author

Albergo Tre Stelle Cadore
  •